Category Archives: Puntochat

Puntochat

Gli spiriti romantici attaccati alle tradizioni sentiranno la mancanza in questi anni delle care vecchie chat di una volta nelle quali l’unico mezzo di comunicazione erano i messaggi battuti sulla tastiera del pc nella solitudine della nostra stanza o nei minuti rubati al lavoro. Se siete alla ricerca di qualcosa che vi ricordi i primi anni duemila eccovi accontentati con punto chat.

Punto chat nasce nel 2005 come tradizionale chat per chi è alla ricerca di incontri. E’ online da più di un decennio e oggi conta più di 6000 iscritti. Non si tratta dunque di un servizio di videochat come per esempio quello offerto da Ciaoamigos.

La chat si appoggia ad un canale Mirc ed il client è fruibile direttamente attraverso il sito di Punto Chat in versione normale oppure Java (la versione Java è di solito un pochino più veloce).

Oltre alla chat tradizionale sul portale si ha a disposizione un forum e una sezione dedicata esclusivamente ai single.

Punto Chat ha un’interfaccia semplice anche se un po’ lenta.

Il lato positivo è che non richiede registrazione quindi si può iniziare a chattare subito, appena arrivati sul sito.

Se ci si registra però si ha la possibilità di creare un proprio blog con foto, interessi, opinioni e tutto ciò che si vuole condividere con gli altri utenti. E’ inoltre possibile personalizzare il profilo e scambiare messaggi privati con gli altri membri di punto chat. Per effettuare la registrazione vi basterà specificare un nickname ed una password e riceverete quasi immediatamente una email con il link di attivazione. Considerando il sito e il fatto che è totalmente gratuito consigliamo vivamente un indirizzo mail secondario perché probabilmente vi troverete la casella di posta sopraffatta da mail di spam. Ma questo è il rischio del mestiere. Una volta che vi sarete registrati potrete anche crearvi una lista amici con cui chattare o scambiarvi messaggi privati.

Questo portale per utenti alla ricerca di incontri ha anche delle funzioni interessanti e molto originali che rendono un po’ più viva e coinvolgente l’esperienza degli utenti e aiutano a socializzare. Un esempio è la possibilità di effettuare una sorta di intervista doppia con un altro iscritto/a su un determinato argomento a nostra scelta e poi pubblicare e sottoporre al giudizio degli altri membri il risultato. Altra attività molto coinvolgente offerta dal portale è quella della La “sfida tra profili”; si tratta di una vera e propria competizione dove il pubblico sarà chiamato ad esprimere una semplice preferenza tra i due profili di volta in volta presentati.
Sicuramente una buona community che però ha perso parecchi iscritti in questi anni a causa del prolificare di siti per incontri e chat specializzati.

Il forum è poco frequentato ma la chat anche la notte è quasi sempre attiva e il sito è davvero gratuito, quindi, sebbene porti con sé tutte le problematiche tipiche dei servizi gratuiti di questo tipo come la struttura e la grafica del sito che sono molto datati e la velocità, è semplice ed immediato all’uso.

puntochat over 40, puntochat over, puntochat forum, puntochat on line, puntochat.it senza registrazione, puntochat non funziona, puntochat java, puntochat roma, puntochat gratis, puntochat amici,

Wordpress website enhanced by true google 404